Pagina Soci

gruppo_smallL'iscrizione all'Associazione LAISAN è libera, gratuita e senza quote associative, aperta a tutte le imprese ed operatori della Sanità ambulatoriale, di territorio, domiciliare, in Italia. L'iscrizione e lo status di Socio sono regolati dall'articolo 6 tutto e dal paragrafo 2 dell'articolo 7 dello Statuto Sociale.


Per l’adesione alla LAISAN potrete utilizzare lo specifico modulo (clicca qui per scaricare) da inviare, compilato in ogni sua parte, via posta, fax, posta elettronica o se preferite, potrà essere ritirato presso la Vostra Sede da un nostro addetto.


Articolo 6 dello statuto Laisan - Soci dell’Associazione

6.1 Possono essere Soci coloro che, persone fisiche e persone giuridiche, associazioni, enti privati e pubblici, condividendo gli scopi dell’Associazione, cooperano concretamente alla loro realizzazione .

6.2 L’associazione ha la facoltà di nominare Soci onorari tra coloro che si sono particolarmente distinti per gesti ed azioni di rilevante significato rispetto ai fini istituzionali dell’Associazione.

6.3 I Soci si suddividono in due categorie:

  • Soci fondatori (ovvero quelli che hanno partecipato alla costituzione)
  • Soci ordinari

6.4 L’ammissione dei Soci ordinari è disposta con delibera  discrezionale del Consiglio Direttivo.

6.5 I Soci possono prestare volontariamente e gratuitamente la propria opera a favore delle iniziative promosse ed organizzate dall’Associazione per il raggiungimento degli scopi statutari.

6.6 L’Associazione terrà un registro dei Soci, divisi per categoria; terrà inoltre un registro di quei Soci che si dichiarino disposti a prestare la propria opera, volontaria e gratuita, a favore delle iniziative promosse e organizzate dall’Associazione.

6.7 I soci ordinari cessano di appartenere all’Associazione per recesso, esclusione e per causa di morte.

6.8 Può essere escluso il Socio:

  • che svolga attività in contrasto con quelle dell’associazione;
  • che non osservi lo statuto dell’Associazione e le deliberazioni dei suoi organi;
  • che senza giustificato motivo non adempia puntualmente agli obblighi assunti a qualsiasi titolo verso l’associazione.

6.9 L’esclusione è deliberata dal Consiglio Direttivo dopo che al Socio sia stato, per iscritto, contestato il fatto che può giustificare l’esclusione, con l’assegnazione di un termine di sette giorni per eventuali controdeduzioni.

Articolo 7 Patrimonio ed Entrate

7.2  Non sono previsti contributi economici da parte degli associati, né sotto forma di quote, né di fees di partecipazione. Eventuali esigenze a tale riguardo, non coperte dal patrimonio o dalle entrate dell’Associazione, saranno a carico esclusivamente dei Soci fondatori.

Modulo Iscrizione

Elenco Soci

L'elenco analitico dei Soci e i relativi moduli di iscrizione sono a disposizione delle Amministrazioni ed Istituzioni pubbliche.

Strutture Sanitarie iscritte (Soci)
al 31.12.2014 : 268